Ogni volta che stringiamo i denti l'arcata dentale superiore e inferiore entrano in contatto realizzando quella che viene definita occlusione dentale.


Un'occlusione dentale scorretta può influenzare negativamente la masticazione, la deglutizione, la fonazione e postura, dando origine a disturbi articolari, a tensioni muscolari, a problemi dentali, a mal di testa e dolori cervicali.

L'analisi digitale dell'occlusione dentale fornisce informazioni preziose per intraprendere, quando necessario, una terapia correttiva per il raggiungimento delle condizioni ottimali.

Teethan® è il primo dispositivo medicale totalmente wireless per l’analisi semplice, rapida e non invasiva dell’occlusione dentale.

Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questa nuova strumentazione.

Cos’è Teethan?
È uno strumento digitale innovativo in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva, i parametri scientifici del bilanciamento occlusale.

A cosa serve?
Grazie a Teethan lo specialista è in grado di decidere il trattamento e condurre la terapia avendo a disposizione informazioni importanti e dati numerici certi sulla condizione occlusale del paziente e sull’attività del suo apparato masticatorio.