Per urgenze fuori orario
Archivio news studiodotesio

Archivio news

Studio Dotesio

Promozione alla salute orale per giovani

Ott 01, 2015 | News studiodotesio
 
Dottor Dotesio, com'è nata l'idea di questa promozione alla salute orale per giovani?
 
"Ho notato che alcuni ragazzi trascurano la salute dei propri denti, in particolare una volta terminata la scuola dell'obbligo. Fino ad allora erano seguiti dal servizio dentario scolastico, poi se ne dimenticano. Avevo proposto questa promozione lo scorso autunno e molti giovani ne hanno approfittato. Ora, in occasione del mese della prevenzione, ho pensato di riproporlo".
 
Se un giovane si presenta per il controllo e la pulizia, in seguito può farsi curare dal proprio dentista?
 
"Naturalmente! Durante la seduta il paziente viene informato sulla sua salute dentale, sulle cure eventualmente necessarie e riceve tramite email copia delle radiografie eseguite. Se desidera può richiedere un nostro preventivo oppure ritornare dal suo dentista di fiducia. E' per noi importante offrire ai giovani la possibilità di avere un quadro dello stato della propria salute orale."
 
Chi può beneficiare di questa promozione alla salute orale?
 
"Tutti coloro che hanno terminato la scuola dell'obbligo e hanno meno di 30 anni, in occasione del primo consulto nel nostro studio. Per prenotare l'appuntamento con l'assistente di profilassi Diana Tesic potete utilizzare la nostra nuova agenda online: semplice e veloce!
 
E cosa comprende esattamente la promozione?
 
  • pulizia sopragengivale dei denti dall' assistente di profilassi
  • istruzione, motivazione
  • 2 radiografie intraorali (se indicato clinicamente)
  • controllo del dentista durante la seduta di profilassi
  • se richiesto: invio delle radiografie per email e preventivo delle cure
 
Richiedi un quadro dello stato della propria salute orale: consulta l'agenda online per verificare la disponibilità con l'assistente di profilassi Diana Tesic e riserva il tuo prossimo appuntamento